Depuratori a osmosi inversa

Effettuiamo la vendita, l’assistenza e la manutenzione periodica di depuratori a osmosi inversa a marchio Think:Water per uso domestico.

Questi particolari dispositivi sfruttano la tecnologia dei cosiddetti filtri osmotici così permettendo una pulizia profonda dell’acqua da tutte quelle impurità che possono essere dannose per il nostro organismo e la nostra salute, come per esempio alcuni metalli pesanti e microorganismi nocivi, sia sospese che disciolte.

La moderna tecnologia ha consentito di produrre sistemi ad osmosi inversa molto compatti, utilizzabili anche in una normale cucina di casa.

depuratori-osmosi-inversa-reggio-emilia-correggio

 Siete interessati a un depuratore a osmosi inversa ma non sapete quale scegliere? Contattateci utilizzando l’apposito modulo e vi ricontatteremo in tempi brevi per illustrarvi tutte le possibili soluzioni e i prezzi per il trattamento dell’acqua potabile della vostra casa. Lavoriamo nelle zone circostanti Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

manutenzione-periodica-depuratori-reggio-emilia
prezzi-filtri-osmotici-correggio
pulizia-profonda-da-impurita

Depuratori a osmosi inversa

L’osmosi inversa è un metodo di filtrazione che utilizza particolari membrane in grado di consentire l’eliminazione di quasi tutte le sostanze presenti nell’acqua: questo processo viene utilizzato nel trattamento di desalinizzazione, la rimozione di calcio, fosfati e metalli pesanti.

L’acqua da trattare viene spinta da una pompa in una membrana, detta osmotica, costituita da una parte centrale avvolta a forma di spirale e da una tela semipermeabile di un particolare materiale sintetico.

Si ottengono così due flussi, uno che attraversa la membrana e un altro che non la attraversa: la parte che attraversa la membrana, porta ad una riduzione anche del 95% della presenza di sali nell’acqua; ciò significa che anche elementi tossici, come l’arsenico, sono eliminati dall’acqua trattata.

La parte che non attraversa la membrana ha un’elevata concentrazione salina, determinata dall’accumulo di tutti i sali che non hanno attraversato la membrana, e viene così scartata.

osmosi-inversa-uso-domestico-correggio
assistenza-depuratori-osmosi-inversa-reggio-emilia
elevata-concentrazione-salina

L’assistenza qualificata e professionale

La scelta del modello, l’installazione e la regolazione al momento dell’acquisto devono essere compiuti con preciso criterio, affidandosi all’esperienza di aziende certificate che sappiano garantirvi competenza e assistenza, in modo da ottenere il massimo beneficio dall’utilizzo di questi dispositivi in termini di qualità dell’acqua prodotta e distribuita.

La manutenzione degli impianti a osmosi inversa deve inoltre essere sempre eseguita secondo le raccomandazioni indicate dalla casa madre del dispositivo, avvalendosi dell’intervento di centri di assistenza qualificati che siano in grado sanitizzare l’impianto e, se necessario, sostituire membrane e elementi filtranti.

ARC Service vi offre tutto questo e molto di più: contattateci utilizzando l’apposito modulo per conoscere i servizi che abbiamo in serbo per voi. Lavoriamo nella zona compresa tra il comune di Correggio e la provincia di Reggio Emilia.