La migliore assistenza per le vostre caldaie e stufe a pellet

Vi offriamo un servizio di assistenza per le vostre stufe e caldaie a pellet che comprende il pronto intervento, la manutenzione ordinaria e la pulizia degli impianti.

Grazie a una fitta rete di collaboratori esterni possiamo inoltre aiutarvi a realizzare l’installazione di questo tipo di impianto termico a biomassa: ogni tecnico di cui ci avvaliamo è altamente qualificato per consigliarvi e fornirvi i migliori impianti che il mercato ha da offrire, sempre tenendo in considerazione le vostre esigenze e quelle della vostra abitazione.

Contattateci utilizzando l’apposito modulo per ricevere maggiori informazioni sui servizi che eroghiamo: potete richiederci un preventivo dettagliato e gratuito, vi risponderemo in tempi brevi! Come azienda, siamo operativi nel territorio compreso tra Correggio e Reggio Emilia.

assistenza-stufe-a-pellet-reggio-emilia-correggio
tecnico-pulizia-caldaie-a-pellet-reggio-emilia
assistenza-stufe-a-pellet-correggio
impianto-termico-a-biomassa

Stufa oppure caldaia?

Le stufe a pellet riscaldano in due modi:

  • per irraggiamento, grazie alla combustione della biomassa trasmettono il calore nella stanza in cui sono poste
  • per convezione, immettendo aria calda attraverso alcune griglie, poste generalmente sulla parte superiore o anteriore della stufa. In alcuni modelli è possibile installare un sistema di canalizzazione, consistente in un tubo di collegamento che convoglia l’aria calda, e così riscaldare più stanze.

Le caldaie a pellet, invece, sfruttano il riscaldamento indiretto e sono classificabili come dispositivi “a irraggiamento”: bruciano il pellet per scaldare l’acqua o un fluido che viene inviato nell’impianto di emissione (caloriferi, pavimento radiante, etc.) dell’abitazione o edificio da riscaldare.

In entrambi i casi per la combustione si utilizza il pellet, ricavato dalla lavorazione del legno che, oltre a comportare una spesa inferiore se paragonata a gas e carbone, ha il grande vantaggio di avere un’ottima resa termica quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Generalmente la scelta tra queste due tipologie di riscaldamento a biomassa dipende direttamente dallo spazio che si ha a disposizione per la loro installazione: le stufe, dalle dimensioni più contenute, si adattano meglio a spazi ridotti rispetto alle caldaie che necessitano di grandi spazi per il loro collocamento. Inoltre, si dovrà anche calcolare lo spazio che occuperà il combustibile necessario al loro funzionamento.

manutenzione-stufe-correggio
tecnico-assistenza-caldaie-reggio-emilia
installatore-di-fiducia

La tua stufa a pellet non si accende più?

La mancata accensione stufa a pellet può dipendere dal dispositivo che state adoperando o dalle parti che lo compongono: il malfunzionamento della resistenza, ad esempio, che non riesce più a innescare la fiamma. Si potrebbe trattare anche di un problema di allineamento della stessa al foro: in entrambi i casi, è consigliabile avvalersi della consulenza e dell’intervento di un tecnico specializzato, che vi aiuterà a individuare la natura del problema e, se necessario, provvedere alla sostituzione della resistenza.

Anche un errato settaggio del programma di combustione, rispetto al tipo di pellet adoperato, può essere causa di malfunzionamento: meglio richiedere consiglio al vostro installatore di fiducia per effettuare una corretta taratura dei parametri e scongiurare danni più onerosi.

La vostra caldaia a pellet non funziona come dovrebbe oppure sentite che è arrivato il momento di effettuarne la manutenzione e la pulizia? Contattateci utilizzando il modulo, vi risponderemo in tempi brevi!

impianto-termico-a-pellet-reggio-emilia
caldaie-a-pellet-correggio
ottima-resa-termica