Manutenzione, assistenza e installazione per i vostri condizionatori

ARC Service è un centro assistenza autorizzato per numerosi climatizzatori di marchi come Riello, Emmeti, Toshiba che opera nei comuni limitrofi di Reggio Emilia, come per esempio Correggio.

Tutto il nostro organico è altamente preparato e qualificato per eseguire lavori di manutenzione e pronto intervento per numerose tipologie di impianti di condizionamento e gli interventi da noi effettuati si contraddistinguono per la tempestività di operazione e l’ampia disponibilità di ricambi: queste due caratteristiche ci permettono di trovare sempre la soluzione ideale per ogni casistica, ripristinando le funzioni ottimali dei vostri sistemi.

manutenzione-condizionatori-reggio-emilia-correggio

Se cercate un tecnico affidabile ed esperto per l’assistenza sui vostri condizionatori split a parete, contattateci con l’apposito modulo per richiedere un preventivo e vi risponderemo in tempi brevi!

installazione-climatizzatori-riello-reggio-emilia
climatizzatori-atag-correggio
manutenzione-split-a-parete

Ok! Lo prendo… ma dove posizionarlo?

L’impianto di aria condizionata ha lo scopo di migliorare la temperatura di un’abitazione e le condizioni di comfort abitativo per i suoi abitanti.

Perchè ciò sia possibile, tuttavia, è fondamentale posizionare lo split nella maniera corretta: il flusso di aria emesso dall’apparecchio, sia essa fredda o calda, non deve assolutamente essere orientato direttamente verso le persone perchè produce un effetto fastidioso e può generare malesseri come torcicolli o fastidiosi raffreddori.

Quindi la posizione dello split deve essere scelta in modo da evitare di direzionare l’aria direttamente verso le persone, indipendentemente dalla stanza in cui viene installato: in camera da letto è necessario fare in modo che la corrente d’aria emessa non si diriga direttamente verso il letto, ma al massimo ai piedi di questo; in soggiorno, invece, di solito si installano apparecchi di potenza e dimensioni superiori e il flusso d’aria deve essere diretto esclusivamente verso le zone di transito; infine, in cucina il flusso d’aria non deve assolutamente essere rivolto sopra il tavolo da pranzo, rischiando di disturbare i commensali e raffreddare prima del tempo le pietanze.

tecnico-cosmogas-correggio
assistenza-emmeti-reggio-emilia
soluzioni-piu-adatte

Affidati a mani esperte

Ogni split è collegato, tramite una rete di tubi, ad un’unità esterna chiamata condizionatore, ed è opportuno posizionarlo quindi in prossimità di questa.

Inoltre ad ogni split deve essere collegato un canale di scolo della condensa e quindi bisogna installarlo in modo che esso sia in posizione più alta rispetto al motore, dove il canale stesso confluisce: bisogna infine ricordare sempre che esso deve essere facilmente accessibile in caso di manutenzione.

Grazie a una fitta rete di collaboratori esperti e preparati, siamo in grado di offrirvi un’installazione a regola d’arte: i nostri tecnici vi consiglieranno l’assetto migliore per l’impianto di climatizzazione della vostra casa, indicandovi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze e ai vostri locali.

Volete installare degli split a parete, ma non sapete da dove cominciare? Contattateci compilando l’apposito modulo, vi ricontatteremo in tempi brevi per assistervi con professionalità!

tecnico-condizionatori-reggio-emilia
tecnico-assistenza-riello-correggio
flusso-di-aria