Assistenza e manutenzione per la vostra caldaia

La nostra azienda, attiva da circa 20 anni nel territorio di Reggio Emilia e Correggio, offre servizi di assistenza e manutenzione per la vostra caldaia a gas: come centro autorizzato dei marchi più rinomati del territorio, siamo in grado di fornirvi supporto per la vostra caldaia Cosmogas, Nordica Extraflame, Riello e non solo.

Il nostro servizio di assistenza pronto intervento si distingue per la tempestività di identificazione e risoluzione della problematica sopraggiunta all’impianto, grazie a un’ampia disponibilità di ricambi differenti e l’esperienza di ogni singolo tecnico del nostro organico: dopo un controllo scrupoloso, vi proporremo la soluzione più adatta alla vostra casistica, per risolvere in tempi brevi i disagi causati dall’impianto guasto e ripristinare le condizioni originali della vostra caldaia a gas.

manutenzione-caldaia-reggio-emilia-correggio

Oltre al pronto intervento, offriamo un servizio di manutenzione ordinaria per il controllo periodico e la pulizia del vostro impianto, assicurando così allo stesso una maggiore longevità nel tempo. Per scoprire tutto ciò che siamo in grado di offrirvi, contattateci compilando il form e verrete ricontattati in breve tempo dal nostro staff che vi fornirà tutte le informazioni che state cercando!

tecnico-assistenza-nordica-extraflame-reggio-emilia
caldaia-a-gas-cosmogas-correggio
tecnici-specializzati-ed-esperti

Ma come funziona, esattamente, una caldaia?

Una caldaia gestisce due circuiti: quello idraulico dell’acqua corrente e quello a gas del riscaldamento. Attraverso la combustione che avviene al suo interno essa può fornire sia l’impianto di riscaldamento che l’acqua calda sanitaria.

Il corpo centrale di una caldaia è composto da un bruciatore dove avviene il riscaldamento dell’acqua per mezzo della combustione del gas: il sistema brucia il gas generando la combustione necessaria al riscaldamento, sia dell’acqua calda sanitaria che quella destinata ai radiatori. Quest’acqua riscaldata viene poi immessa nell’impianto domestico, mentre il gas viene invece eliminato conducendolo all’esterno grazie alla canna fumaria.

Nella canna fumaria è installato un elettroventilatore che convoglia i fumi all’interno di un tubo che dà all’esterno: questi tubi si trovano almeno 2 metri e mezzo al di sopra dello scarico per accertarsi che i fumi nocivi di scarico siano lontano dalle abitazioni e non inquinare l’aria delle zone residenziali.

manutenzione-ordinaria-caldaia-correggio
controllo-e-pulizia-caldaia-reggio-emilia
ampia-disponibilita-di-ricambi

Caldaia in blocco? Rivolgiti a noi!

Una caldaia va in blocco nel momento in cui c’è qualcosa che ne impedisce il corretto funzionamento: il sistema di sicurezza del dispositivo, a questo punto, sospende le funzioni dell’impianto per evitare lo svilupparsi di danni più ingenti.

La colpa di questo blocco non è quasi mai da attribuire alla caldaia in sé, esistono diverse cause esterne capaci di provocarlo, e quelle più frequenti sono:

  • Calcare;
  • Interruzione del gas;
  • Danni al sistema elettrico;
  • Bassa pressione dell’acqua;
  • Eccessiva aria nei radiatori;
  • Insufficiente tiraggio dei gas di scarico.

Il nostro team di tecnici specializzati ed esperti saprà individuare tempestivamente la problematica che causa il malfunzionamento: dopo l’identificazione, vi sarà proposta la soluzione più adatta alle vostre esigenze e se confermerete il preventivo, in men che non si dica ripristineremo il vostro sistema di riscaldamento.

La vostra caldaia a gas è in panne e state cercando un centro assistenza affidabile e dai prezzi competitivi? Contattateci compilando l’apposito modulo, vi risponderemo in brevissimo tempo per assistervi! Lavoriamo nel territorio di Reggio Emilia e Correggio.